La ceramica ama l’ambiente

Se vuoi avere in casa un materiale sostenibile che riveste i pavimenti e le pareti della tua abitazione, ma anche i top dei bagni e della cucina, pensa alla ceramica. La ceramica è un materiale che rispetta l’ambiente a partire dalle materie prime naturali utilizzate, che vengono lavorate in cicli produttivi caratterizzati dal ridotto impatto ambientale, per diventare prodotti che per caratteristiche intrinseche e per destinazioni d’uso tutelano la sostenibilità ambientale.

Solo materie prime naturali
La ceramica nasce da materie prime naturali come argilla, feldspati, sabbie e caolini, i cui impasti vengono trasformati in fabbriche le cui tecnologie minimizzano l’uso di energia necessaria e massimizzano il riciclo delle acque di produzione. I materiali così prodotti si caratterizzano per essere duraturi nel tempo ed indeformabili, resistenti al gelo ed agli agenti chimici, anallergici e inodori, ma soprattutto totalmente riciclabili.  Un contributo alla sostenibilità che deriva anche dai moderni wc, che funzionano con meno acqua potabile – risparmiando così un bene primario essenziale e prezioso.

I vantaggi della ceramica nel bagno della tua casa
Se posi la ceramica ed installi nuovi sanitari nel tuo bagno, lo Stato ti restituisce il 50% del prezzo speso per le manutenzioni straordinarie, che possono arrivare fino al 65% nel caso di utilizzo come facciate esterne del tuo condominio. Con l’ulteriore vantaggio di non dover più fare lavori di manutenzione, evitando anche i relativi costi periodici.