Un sistema certificato.

NovaBell aderisce ai principali organismi internazionali in termini di normative per il rispetto ambientale.

NovaBell Ecosystem

Almeno il 40% di materiale riciclato.

Il rispetto per l’ambiente è un modo di essere che NovaBell ha concretizzato nel sistema Ecosystem, un processo integrato in grado di coniugare il riutilizzo degli scarti di lavorazione, la riduzione dei rifiuti e dei consumi energetici con l’assoluta qualità del prodotto finito, che contenendo almeno il 40% di materiale riciclato, si può a tutti gli effetti definire ecologico.

  1. 0
    Materiale atomizzato.
  2. 1
    Materiale riciclato da processi produttivi esterni.
  3. 2
    Materiale cotto di scarto utilizzato per sottofondi stradali.
  4. 3
    Fanghi e acque di lavorazione.
  5. 4
    Acque riciclate.
  6. 5
    Sottoprodotto riciclato.
  7. 6
    Prodotto finito.

La politica di NovaBell

Qualità e sviluppo sostenibile.

La politica ambientale di NovaBell, nel rispetto delle normative vigenti, si traduce in:

Certiquality

CERTIQUALITY è un Organismo al servizio delle imprese accreditato per la certificazione dei sistemi di gestione aziendale per la qualità, l’ambiente, la sicurezza e nella certificazione di prodotto. La lista dei prodotti certificati è disponibile su richiesta.

Vai al sito ufficiale

EPD (Environmental product declaration)

L’EPD è una dichiarazione ambientale di prodotto volontaria, certificate secondo standard internazionali (ISO 14025 / EN 15804), che documenta gli effetti ambientali del prodotto nel suo ciclo di vita.
E’ un nuovo strumento che qualifica e rafforza la scelta verso i prodotti a valenza ambientale all’interno dei più prestigiosi sistemi di rating dell’edilizia sostenibile.

Vai al sito ufficiale

Leed Compliant

La certificazione è rilasciata negli Stati Uniti dall’U.S. Green Building Council (USGBC). In altri paesi sono attive, e in rapida crescita, associazioni analoghe, come il Green Building Council Italia a cui NovaBell è associata (www.gbcitalia.org). Il rating system LEED valuta e attesta la sostenibilità ambientale, sociale ed economica degli edifici, considerati nel loro complesso.

Vai al sito ufficiale

Ecolabel

NovaBell ha ottenuto il marchio europeo di qualità ecologica Ecolabel. La certificazione attesta il ridotto impatto ambientale dei prodotti NovaBell lungo l’intero ciclo di vita e il rispetto dei rigorosi criteri comunitari in materia di rispetto dell’ambiente.

Vai al sito ufficiale

Breeam

Breeam (Building Research Establishment Environmental Assessment Method), è un metodo di certificazione che valuta la qualità ambientale delle costruzioni, che opera dal 1990. Attraverso il “green guide calculator” Breeam qualifica le performance ecologiche di alcuni materiali da costruzione.

Vai al sito ufficiale